Edizione: 30/12/2008   testata: Giornale di Brescia   sezione:valtrompia e lumezzane
Caino Con la Fucina delle idee in mostra le «Proporzioni dinamiche»  
CAINO L’associazione culturale «La fucina delle idee», gruppo di giovani che dal 2004 si sono impegnati a promuovere e realizzare iniziative di carattere culturale sul territorio(corsi di formazione per la gestione amministrativa del Comune, rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche, di scultura, mostra dedicata ai tesori della chiesa parrocchiale di S. Zenone) promuove, con la collaborazione della Parrocchia San Zenone, la mostra «Proporzioni dinamiche» di Giovanni Lamberti, in arte «Le Rond» che è stata inaugurata nei giorni scorsi ed è visitabile nella canonica della parrocchia in via Folletto.
Lamberti, che vanta diverse partecipazioni e riconoscimenti acquisiti in mostre e fiere d’arte contemporanea in Italia e all’estero, utilizza cementite, pittura al quarzo, smalti, piombo, ottone, carta, calce impiegati in forma materia e con adeguate commistioni.
La presentazione dell’artista verrà effettuata dal prof. Paolo Bolpagni, storico dell’arte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la mostra sarà aperta ancora oggi prima di chiudere provvisoriamente per le feste di Capodanno.
Nuova apertura dal 3 gennaio alla mattina del 6 gennaio osservando i seguenti orari: tutti i giorni dalle 18,45 alle 21,30 e nei giorni festivi anche in mattinata dalle 10,45 alle 12. 
L'adattamento totale oparziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico,
in funzione della conseguente diffusione on-line, sono riservati pertutti i paesi.